Versione aggiornata al 21.08.2024
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Il presente contratto definisce i termini e le condizioni generali di utilizzo dei servizi offerti da AroundU, (di seguito, per brevità, anche la ” Società “), sul portale web https://www.aroundu.it/ e sulle sue estensioni fruibili da smartphone e tablet.
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Prima di procedere con la navigazione e la registrazione, nel rispetto dei principi di trasparenza e correttezza e in conformità agli obblighi di legge, la invitiamo a leggere attentamente i presenti termini e condizioni generali (di seguito, anche le “Condizioni Generali”), che disciplinano l’uso dei servizi disponibili sulla Piattaforma.
Ai fini del presente accordo, le Condizioni Generali comprendono ogni nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicato sulla Piattaforma, nonché i termini contrattuali richiamati tramite link collegati a questa pagina.
L’accesso, la navigazione e, in particolare, l’utilizzo delle funzionalità liberamente disponibili (senza necessità di registrazione) comportano l’accettazione espressa delle Condizioni Generali e l’obbligo di rispettarle. L’utilizzo del Servizio Cliente e del Servizio Professionista, per i quali è richiesta la registrazione, implica l’accettazione integrale delle Condizioni Generali, con il conseguente impegno a conformarsi ad esse.
Qualora l’utente non intenda accettare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicato sulla Piattaforma, è invitato a non utilizzarla né ad accedere ai servizi offerti.
Tutti i termini e le condizioni generali della Piattaforma sono vincolanti per qualsiasi utente che ne faccia uso o vi acceda in qualsiasi modalità. Qualora l’utente utilizzi la Piattaforma per conto di terzi, dichiara e garantisce di avere l’autorità per rappresentarli e vincolarli; in tal caso, l’accettazione delle Condizioni Generali si estende anche a tali terzi, i quali saranno tenuti a rispettarle.
La Società si riserva il diritto di aggiornare, integrare e modificare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali e ciascuno dei documenti ad esse collegati, inclusa la Privacy Policy (https://aroundu.it/privacy).
Ogni modifica sarà comunicata all’Utente attraverso i mezzi ritenuti più appropriati e, in ogni caso, su Supporto Durevole, mediante pubblicazione sulla Piattaforma. Le modifiche proposte diventeranno valide e pienamente applicabili dopo quindici (15) giorni dalla relativa comunicazione (“Preavviso”) da parte della Società, salvo che un termine più lungo sia necessario in base alla natura delle modifiche. In tal caso, la Società provvederà a informare l’Utente, il quale avrà la possibilità di non accettare le modifiche e di recedere dal contratto.
Se l’Utente non concorda con gli aggiornamenti, le modifiche o le integrazioni delle Condizioni Generali, prima della scadenza del termine di Preavviso è invitato a non utilizzare la Piattaforma. Se già registrato come Cliente o Professionista, potrà eliminare il proprio Profilo andando sulla sezione “Contatti” e comunicandoci formalmente la volontà di eliminare il proprio account.
Se l’Utente decide di accettare le modifiche e di rinunciare al termine di Preavviso, potrà farlo inviando un’e-mail con conferma di accettazione all’indirizzo indicato oppure semplicemente continuando a utilizzare i servizi della Piattaforma, il che implicherà l’accettazione automatica delle nuove condizioni.
Si precisa che, in conformità all’art. 3.4 del Regolamento n. 1150/2019, la Società potrà applicare immediatamente le modifiche senza il periodo di Preavviso nei seguenti casi:
La Piattaforma e i Servizi offerti sono destinati a Utenti che abbiano compiuto il 18° (diciottesimo) anno di età, con piena capacità di agire e di stipulare validamente contratti e accordi per la prestazione di Servizi, secondo quanto di seguito previsto.
Al momento della Registrazione sulla Piattaforma e nell’utilizzo dei Servizi, l’Utente garantisce di essere maggiorenne e di avere la piena capacità di agire e di stipulare contratti e accordi validi. Inoltre, l’Utente dichiara che i Dati Personali e non personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati e riferiti alla propria persona (sia in caso di Utente-persona giuridica che di Utente-persona fisica) o, nel caso in cui operi per conto terzi, che i dati siano stati inseriti con il consenso del terzo, assumendosi ogni responsabilità in merito alla loro correttezza e veridicità.
Il Professionista dichiara e garantisce di possedere le competenze, le risorse, le conoscenze e l’organizzazione necessarie, anche in termini di strumenti materiali e tecnici, per garantire un’efficace esecuzione dei Servizi richiesti dai Clienti, rispettando le modalità concordate con questi ultimi. Inoltre, assicura la competenza e l’adeguata preparazione del personale o di eventuali terzi di cui decidesse di avvalersi.
Il Professionista comprende e accetta che, creando e mantenendo un account sulla Piattaforma, ha la possibilità di utilizzarla per accedere alle richieste dei Clienti, inviare loro messaggi e pianificare appuntamenti. Tuttavia, l’uso della Piattaforma non garantisce in alcun modo che i Clienti lo sceglieranno o opteranno per i Servizi offerti.
Il Professionista e il Cliente comprendono e accettano che i Professionisti sono meri Utenti della Piattaforma e che non sono dipendenti, collaboratori, partner o agenti della Società, né operano in regime di joint venture con essa. Di conseguenza, la Società non controlla né ha alcun diritto o facoltà in merito ai Servizi offerti e forniti dai Professionisti o alle modalità della loro esecuzione, salvo quanto espressamente indicato nelle presenti Condizioni Generali.
La navigazione di alcune sezioni del Sito è accessibile gratuitamente anche agli Utenti non registrati. Tuttavia, per usufruire in modo completo e integrale dei Servizi offerti dalla Piattaforma, è necessaria la registrazione e la creazione di un account protetto da password (“Account”).
L’Utente dichiara e si impegna a fornire informazioni accurate, aggiornate e complete al momento della registrazione, durante l’invio della richiesta di preventivo e in qualsiasi fase di utilizzo della Piattaforma. In caso di variazioni nei dati forniti in fase di Registrazione, l’Utente si assume l’onere esclusivo di informare tempestivamente la Società.
L’Utente dichiara e accetta di essere l’unico responsabile della protezione e della riservatezza della propria password di accesso alla Piattaforma, nonché di tutte le attività svolte tramite il proprio Account. L’Utente si impegna inoltre a notificare immediatamente alla Società qualsiasi utilizzo non autorizzato della Piattaforma.
Per usufruire di tutti i Servizi offerti, è necessaria la Registrazione alla Piattaforma come Cliente o come Professionista, completando una procedura che prevede la fornitura di alcune informazioni personali e la creazione di un Account personale (di seguito, per brevità, il “Profilo”).
La registrazione avviene attraverso una procedura guidata e illustrata.
Dopo aver completato la Registrazione, l’Utente potrà accedere in qualsiasi momento al proprio Profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti, comprese le informazioni relative alle proprie preferenze. L’Utente è responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni.
L’Utente che si registra come Professionista verrà automaticamente registrato anche come Cliente, potendo così usufruire dei Servizi destinati ai Clienti, come definito in precedenza.
L’Utente, definito come persona fisica o giuridica all’Articolo 1.c, che utilizza i Servizi della Piattaforma, si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale o aziendale, di cui garantisce la disponibilità legittima e al quale dichiara di accedere regolarmente. L’Utente si impegna altresì ad aggiornare tempestivamente il proprio indirizzo e-mail registrato sul Profilo in caso di variazione dello stesso.
I Profili registrati con indirizzi e-mail che appartengono a soggetti diversi dall’Utente o con indirizzi e-mail temporanei potranno essere cancellati dalla Società in qualsiasi momento e senza preavviso.
La Società si riserva inoltre il diritto di verificare, convalidare e sottoporre a controlli i Profili degli Utenti ai fini dell’erogazione dei Servizi, qualora abbia motivo di ritenere che gli indirizzi e-mail forniti non siano validi, non siano utilizzati legittimamente o non siano stati creati in modo legittimo.
All’utente che si avvale dei servizi come Cliente si impegna a fornire i seguenti dati, di cui garantisce di disporre legittimamente:
Il Cliente è consapevole che, per poter accedere al Servizio Cliente, è necessario verificare l’indirizzo e-mail fornito durante la registrazione. Fintanto che l’indirizzo e-mail non verrà verificato, il Cliente non potrà usufruire dei servizi sopra menzionati. Per completare la verifica, verrà inviato un codice di verifica all’indirizzo e-mail inserito durante la registrazione, che dovrà essere inserito nell’apposito campo per confermare la validità dell’indirizzo.
I campi relativi alla data di nascita sono opzionali e non sono obbligatori per la registrazione. Tali informazioni non verranno pubblicate sulla Piattaforma, salvo esplicita accettazione da parte dell’Utente. L’Utente è libero di decidere se fornire o meno la propria data di nascita. Tuttavia, qualora l’Utente scelga di inserire questa informazione, essa sarà visibile sulla Piattaforma solo dopo aver ottenuto il consenso esplicito da parte dell’Utente stesso.
Si precisa inoltre che il campo relativo alla data di nascita deve essere valorizzato esclusivamente nel caso in cui l’Utente sia una persona fisica e non una persona giuridica (società).
All’utente che si avvale dei servizi come Professionista si impegna a fornire i seguenti dati, di cui garantisce di disporre legittimamente:
Il Professionista è consapevole che, per poter accedere al Servizio Cliente, è necessario verificare l’indirizzo e-mail fornito durante la registrazione. Fintanto che l’indirizzo e-mail non verrà verificato, il Cliente non potrà usufruire dei servizi sopra menzionati. Per completare la verifica, verrà inviato un codice di verifica all’indirizzo e-mail inserito durante la registrazione, che dovrà essere inserito nell’apposito campo per confermare la validità dell’indirizzo.
Il tipo di profilo (libero professionista o società) e la professione (categoria, come ad esempio elettricista, idraulico, ecc.) sono campi obbligatori durante la registrazione. Queste informazioni sono necessarie per permettere una corretta “targhettizzazione” del profilo e per assicurare che i servizi offerti siano adeguatamente indirizzati e visibili ai potenziali clienti. L’Utente è quindi tenuto a fornire questi dettagli accuratamente per completare la registrazione e ottimizzare l’esperienza sulla Piattaforma.
L’Utente che utilizza i Servizi come Professionista e desidera verificare il proprio account si impegna a fornire tutte le informazioni e/o la documentazione richiesta dalla Società. Se l’Utente registrato come Professionista è una persona giuridica (società), verranno richieste le seguenti informazioni: Ragione Sociale, Partita IVA/Codice Fiscale, Indirizzo completo (via, numero civico, CAP, città e provincia).
Se l’Utente registrato come Professionista è una persona fisica, saranno richiesti i dati relativi a: Nome, Cognome, Codice Fiscale, Indirizzo completo (via, numero civico, CAP, città e provincia).
Ogni informazione fornita dall’Utente è sotto la sua esclusiva responsabilità. Qualora le informazioni inserite dal Professionista risultino errate o fuorvianti, la Società si riserva il diritto di:
Si precisa che tali verifiche e richieste di documentazione si applicano solo ai Professionisti che desiderano procedere con la verifica del loro account. La Società si riserva il diritto di effettuare controlli sulle informazioni inserite nel Profilo del Professionista e di richiedere ulteriore documentazione, tra cui, a titolo esemplificativo, la copia della carta d’identità, del diploma, del certificato fiscale, ecc.
Durante il processo di verifica dei documenti, il Professionista è invitato a caricare i documenti richiesti dalla Società. Una volta inviati, la Società procederà con le verifiche necessarie. La responsabilità di determinare i controlli, le eventuali azioni necessarie e i passi da compiere spetta esclusivamente alla Società.
In accordo con Stripe, la Piattaforma offre la possibilità di promuovere gli annunci tramite diverse opzioni di promozione a pagamento. Gli Utenti avranno la possibilità di scegliere liberamente tra vari tipi di promozioni, che potranno includere, ma non si limitano a, promozioni settimanali, mensili, o con posizionamento urgente, a seconda delle necessità e delle preferenze.
Le opzioni di promozione e le modalità di pagamento potrebbero variare nel tempo, consentendo all’Utente di selezionare la promozione che meglio si adatta alle proprie esigenze. La Piattaforma si riserva il diritto di modificare le opzioni di promozione disponibili in base a nuove necessità, senza vincolare l’Utente a specifiche scelte.
Per ogni promozione, saranno richiesti i dati necessari a Stripe per completare il pagamento e la gestione della promozione. L’Utente dovrà fornire le informazioni richieste da Stripe per consentire l’attivazione e la gestione delle promozioni, tra cui, a titolo esemplificativo, i dati di pagamento, la scelta del tipo di promozione e il periodo di attivazione.
L’Utente potrà procedere in qualsiasi momento alla cancellazione del proprio Profilo accedendo alla sezione “Contattaci” ed indicando nel form l’esplicita volontà di cancellare il profilo.
A seguito della richiesta di cancellazione da parte dell’Utente, i dati relativi agli attributi fondamentali dell’Utente saranno rimossi dal database principale e trasferiti in uno spazio riservato all’interno del database dove verranno archiviati. La Società, in qualità di titolare del trattamento, tratterà i dati in conformità con la propria Privacy Policy (https://aroundu.it/privacy), per adempiere alle responsabilità ad essa imposte dalla normativa vigente.
Al momento della pubblicazione di Contenuti sulla Piattaforma, l’Utente concede alla Società una licenza perpetua, gratuita, non esclusiva e senza restrizioni territoriali per utilizzare, riprodurre, distribuire, trasferire a terzi, sub-licenziare e visualizzare tali Contenuti, anche in relazione alla fornitura dei Servizi da parte della Società. Tale licenza comprende anche l’utilizzo dei Contenuti in attività commerciali e/o pubblicitarie della Società, incluse, a titolo esemplificativo, la promozione e la redistribuzione di tutto o parte del Sito, in qualsiasi formato e attraverso qualsiasi canale distributivo.
Gli Utenti non sono autorizzati a utilizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmettere, diffondere o sfruttare la Piattaforma o i Contenuti Collettivi, salvo quanto espressamente consentito dalle presenti Condizioni Generali.
Nel caso in cui l’Utente scarichi o stampi una copia dei Contenuti Collettivi per uso personale, dovrà mantenere intatti tutti i diritti d’autore e altri avvisi di proprietà ivi contenuti. In nessun caso la Società concede all’Utente, espressamente o implicitamente, alcuna licenza o diritto su diritti di proprietà intellettuale di sua proprietà o sotto il suo controllo, ad eccezione delle licenze e dei diritti esplicitamente concessi nelle presenti Condizioni Generali.
I diritti di proprietà sui Contenuti caricati sulla Piattaforma sono di esclusiva titolarità dell’Utente che li ha pubblicati tramite il proprio Account. L’Utente è pertanto il solo responsabile della veridicità, correttezza e aggiornamento di tali Contenuti, nonché di tutte le conseguenze derivanti dalla loro pubblicazione sulla Piattaforma. La Società declina ogni responsabilità in relazione al Contenuto, alla sua riservatezza, utilizzo, pubblicazione e/o diffusione.
Ai fini della pubblicazione del proprio Contenuto sulla Piattaforma, l’Utente dichiara e garantisce di:
Essere in possesso di tutti i permessi, licenze, diritti e/o autorizzazioni necessari per caricare i Contenuti sulla Piattaforma;
La Società non avalla né fa propri opinioni, giudizi, pareri, avvisi o raccomandazioni espresse dagli Utenti, declinando espressamente ogni responsabilità in merito, riservandosi ogni più ampia tutela delle proprie posizioni in qualunque sede. La Società non risponde dei Contenuti pubblicati dagli Utenti sulla Piattaforma, incluse opinioni e feedback, né delle modalità di espressione degli stessi.
La Società non effettuerà un controllo preventivo dei Contenuti, ma si riserva il diritto di rimuovere, in qualsiasi momento e con effetto immediato, senza preavviso e a propria discrezione, i Contenuti, feedback, opinioni o recensioni che appaiano non conformi alle presenti Condizioni Generali e/o che violino i diritti della Società, degli Utenti o di terzi.
Ogni Utente rinuncia a qualsiasi pretesa, diritto o azione nei confronti della Società in relazione ai Contenuti pubblicati sulla Piattaforma, inclusi le Recensioni, che comportino la diffusione di dati e informazioni imprecisi, incompleti, falsi o che violino diritti propri o di terzi
È fatto divieto all’Utente di:
Si specifica che, nel caso un Professionista inserisca i propri contatti all’interno delle sezioni pubbliche, la Società adotta misure per oscurare, in tutto o in parte, il contatto fornito al Cliente.
L’Utente è tenuto a conservare e mantenere riservate le credenziali di accesso al proprio Profilo, assumendo piena responsabilità per qualsiasi utilizzo della Piattaforma effettuato da chiunque acceda al Profilo tramite le sue credenziali. Inoltre, l’Utente si impegna a notificare immediatamente alla Società in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Profilo, inviando una comunicazione all’indirizzo assistenza@aroundu.it.
L’Utente è obbligato a fruire dei Servizi in conformità alle presenti Condizioni Generali, nonché alle leggi e regolamenti applicabili, rispettando i diritti degli altri Utenti e di terzi. L’Utente deve inoltre utilizzare la Piattaforma e i Servizi in modo appropriato, nel rispetto delle norme di comune decenza e decoro. È espressamente vietato, ad esempio, effettuare attività di spamming, caricare contenuti osceni, blasfemi, diffamatori, contrari alla morale o all’ordine pubblico.
La Società consente agli Utenti di offrire e richiedere servizi in numerose categorie, come manutenzione della casa, organizzazione di eventi, benessere, istruzione, informatica, web e molte altre. Il sito web e l’app fungono da punto di riferimento per esplorare l’elenco dei servizi disponibili. Tuttavia, alcuni tipi di servizi sono vietati e non ammessi sulla Piattaforma. Di seguito sono riportati i servizi non consentiti:
La fruizione del Servizio Cliente è gratuita. Anche per i Professionisti, la registrazione sulla Piattaforma e la pubblicazione di un annuncio sono completamente gratuite. I Professionisti possono offrire i propri Servizi sulla Piattaforma senza alcun costo iniziale.
Tuttavia, la Società applica un Costo della Promozione per i Professionisti che desiderano promuovere i propri annunci. Il Costo della Promozione viene applicato quando il Professionista decide di mettere in evidenza il proprio annuncio sulla Piattaforma, al fine di aumentare la visibilità verso i Clienti.
I Professionisti possono pagare il Costo della Promozione tramite metodi di pagamento accettati dalla Società (ad esempio, carta di credito, debito o altri metodi). Una volta effettuato il pagamento, il Professionista potrà promuovere il proprio annuncio.
Il Costo della Promozione viene addebitato quando il Professionista promuove un annuncio. Tuttavia, i Professionisti riconoscono e accettano che la Società non garantisce la conclusione di un accordo: il Cliente può decidere di non procedere con l’accordo, annullare la richiesta o scegliere un altro Professionista. In questi casi, il Professionista non avrà diritto a un rimborso per il Costo della Promozione.
I Professionisti sono responsabili per la determinazione dei propri obblighi fiscali, la rendicontazione e il pagamento delle imposte sulle vendite e sull’uso.
Il pagamento per il Servizio scelto dal Cliente verrà effettuato direttamente al Professionist. La Società non è responsabile per l’esecuzione dei Servizi richiesti dai Clienti, né per la gestione dei pagamenti tra Cliente e Professionista.
I Clienti e i Professionisti riconoscono che la Società non è responsabile per eventuali controversie relative a pagamento, cancellazione del Servizio, sconto o rimborso tra Cliente e Professionista. La Società, tuttavia, è responsabile per la fatturazione nei confronti dei Professionisti in relazione al Costo della Promozione.
Pubblicando contenuti sulla Piattaforma, l’Utente accetta di rispettare integralmente le presenti Condizioni Generali e si impegna a conformarsi ad esse. La Società si riserva il diritto di rimuovere ogni contenuto, in tutto o in parte, che violi le linee guida di seguito riportate o le Condizioni Generali, o per qualsiasi altra ragione, a suo insindacabile giudizio. Nel caso in cui un Utente ritenga che un contenuto pubblicato sulla Piattaforma violi norme di legge, di contratto, o sia sconveniente o offensivo, è invitato a darne tempestivo avviso alla Società. Se invece i contenuti risultano spiacevoli pur non violando norme di legge o contrattuali, la Società si riserva la facoltà di valutare la situazione a suo insindacabile giudizio.
La Recensione è uno strumento importante per verificare la reputazione, l’affidabilità e la qualità di Clienti e Professionisti. Ogni Utente ha una sezione nel proprio Profilo che raccoglie tutte le Recensioni, comprensive di punteggio e commenti degli Utenti con cui ha interagito. Per tale motivo, invitiamo a prestare attenzione e ad agire con buon senso nel lasciare una Recensione, poiché ciò che viene scritto rimarrà permanentemente nel Profilo dell’Utente con cui si è concluso il contratto.
Le regole relative alle Recensioni hanno lo scopo di promuovere relazioni commerciali basate su correttezza, buona fede, diligenza, fiducia e rispetto reciproco. Per garantire un utilizzo corretto e privo di abusi del sistema di Recensioni, sono previste le seguenti linee guida. In particolare, è vietato all’Utente di:
Inoltre, non è consentito pubblicare sulla Piattaforma, nelle sezioni dedicate alle Recensioni:
Al fine di mantenere una comunicazione trasparente sulla nostra Piattaforma, preferiamo non correggere, modificare o cancellare le recensioni che siano compatibili con le nostre policy e Condizioni.
La Società, a propria discrezione e in base alla gravità della violazione riscontrata o in corso di riscontro, avrà la facoltà di sospendere o bloccare permanentemente il Profilo dell’Utente, eliminare i contenuti pubblicati o sospendere il caricamento di ulteriori contenuti, oppure vietare l’accesso alla Piattaforma mediante comunicazione scritta all’Utente, in caso di violazione degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali. Resta comunque ferma la possibilità della Società di adottare ulteriori provvedimenti ritenuti opportuni, in relazione alla gravità della violazione, inclusa la possibilità di intraprendere azioni legali in caso di utilizzo non autorizzato o contrario alla legge, sia in sede civile, penale o amministrativa.
Il Professionista è responsabile di comportarsi con diligenza, competenza e professionalità e si impegna a risolvere eventuali controversie che possano emergere con i Clienti. Qualora il Professionista non garantisca un elevato livello di professionalità e di soddisfazione da parte dei Clienti, la Società potrà intraprendere una o più delle seguenti azioni:
Il livello di soddisfazione dei Clienti viene valutato sulla base di (i) Recensioni pubblicate dai Clienti sulla Piattaforma e (ii) reclami e controversie aperte nei confronti del Professionista per servizi non forniti o non conformi alle modalità concordate con il Cliente.
L’attività della Società, nell’ambito dei Servizi offerti tramite la Piattaforma, consiste esclusivamente nell’offrire un portale web in cui i Clienti possano trovare i Professionisti ritenuti più adatti per soddisfare le proprie esigenze e i Professionisti possano promuovere i propri servizi.
La Piattaforma non è un “banditore d’asta”: è un luogo dove i professionisti possono pubblicizzare la loro attività attraverso annunci e i Clienti possono cercare i servizi di cui hanno bisogno. La Società fornisce solo informazioni di supporto, come dati dei Professionisti e feedback dei Clienti, ma non verifica tali informazioni. La Società non ha alcun obbligo di sorveglianza attiva e non è responsabile per la veridicità o l’accuratezza dei contenuti pubblicati dagli Utenti.
La Società rimane estranea al rapporto tra Cliente e Professionista e non ha alcun ruolo nel contratto o nelle responsabilità derivanti dai servizi offerti. Non controlla né garantisce la qualità, la sicurezza, o la correttezza dei servizi resi dai Professionisti. La Società non si assume responsabilità su:
La Società non sarà responsabile per danni diretti, indiretti o consequenziali, compresi la perdita di reputazione commerciale, profitto, dati, o per eventuali interruzioni dei servizi. Qualsiasi responsabilità della Società, qualora accertata, non potrà superare l’importo corrisposto dal Professionista negli ultimi 12 mesi o l’importo massimo di Euro 100,00 per i Clienti.
I “badge” o “medaglie” sui profili dei Professionisti, come “verificato” o “certificato”, indicano solo il completamento di un processo da parte dell’Utente e non sono certificazioni di qualità o affidabilità. La Società fornisce solo consigli di sicurezza generali, ma non è responsabile per danni derivanti da interazioni tra Utenti.
Accettando le presenti Condizioni Generali, l’Utente, sia esso Cliente o Professionista, si impegna a manlevare e tenere indenne la Società, i suoi rappresentanti, le società del Gruppo e i rispettivi rappresentanti, da qualsiasi pretesa, rivendicazione, eccezione o richiesta di risarcimento, comprese le spese legali, derivanti dall’offerta e/o esecuzione dei servizi promossi e resi tramite la Piattaforma, nonché dalla violazione delle presenti Condizioni Generali o di qualsiasi legge, regolamento applicabile o diritto di terzi.
L’accesso alla Piattaforma potrebbe essere temporaneamente interrotto per motivi tecnici o per consentire operazioni di manutenzione. In caso di interruzioni, se possibile, verrà fornita comunicazione tramite la Piattaforma stessa o inviata una notifica via e-mail e/o WhatsApp. La Società si riserva il diritto di apportare modifiche e miglioramenti alla Piattaforma e ai Servizi, qualora necessario per motivi tecnici o per adeguarsi alla normativa vigente. Inoltre, la Società può decidere di sospendere, in tutto o in parte, i Servizi, previo ragionevole preavviso, per permettere agli Utenti di completare le prestazioni in corso. In questi casi, sarà data tempestiva comunicazione tramite e-mail e un avviso sulla Piattaforma.
Nel caso in cui la Società decida di limitare o sospendere la fornitura dei Servizi a un professionista per specifici beni o servizi da lui offerti, la decisione sarà comunicata al Professionista, con motivazioni, al momento dell’effettiva sospensione. Se la Società decide di cessare completamente la fornitura dei Servizi a un Professionista, la comunicazione sarà inviata con almeno 30 giorni di preavviso, includendo le motivazioni, salvo in caso di esenzioni indicate dall’art. 4.4 del Regolamento n. 1050/2019.
In ogni caso di limitazione, sospensione o cessazione dei Servizi, la Società darà al Professionista l’opportunità di chiarire i fatti e le circostanze attraverso il processo di gestione dei reclami previsto dall’Art. 24 “Mediazione introdotta per i servizi di intermediazione online” delle presenti Condizioni Generali. La Società non sarà obbligata a fornire una motivazione se è vincolata da normative che vietano la divulgazione delle specifiche circostanze o se il Professionista ha ripetutamente violato le Condizioni applicabili, giustificando così la cessazione dei Servizi.
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Il nostro obiettivo, in caso di controversie tra l’Utente e la Società nascenti dalle presenti Condizioni Generali, è quello di fornire strumenti neutrali ed economicamente convenienti per risolvere la controversia in tempi rapidi. Conseguentemente, in tali casi invitiamo innanzitutto l’Utente o il Cliente a contattarci al fine di risolvere amichevolmente qualsiasi controversia insorta o insorgenda.
La Società è soggetta all’applicazione del Regolamento UE 2019/1150 in materia di “equità e trasparenza per gli utenti commerciali dei servizi di intermediazione online”. AroundU ha predisposto un sistema interno di reclamo ex art. 11 Regolamento UE 2019/1150. In caso di a) presunta inadempienza di AroundU agli obblighi sanciti dallo stesso Regolamento UE 2019/1150, b) problemi tecnologici collegati direttamente ai servizi forniti da AroundU, c) misure o comportamenti adottati da AroundU che siano direttamente connessi alla fornitura dei servizi, il Cliente può proporre reclamo ai sensi dell’art. 11 Regolamento UE 2019/1150, inviando apposita e-mail all’indirizzo assistenza@aroundu.it.
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